13 Dicembre 2023
Home/News/Rating Bronze per la responsabilità sociale

Rating Bronze per la responsabilità sociale

Cos’è il Rating Bronze di EcoVadis per la responsabilità sociale?

Si tratta di un riconoscimento che ci posiziona tra il 50% delle aziende valutate “top” all’interno del settore industriale di riferimento, sulla base di criteri di responsabilità sociale come policy aziendali, impegno ambientale, condizioni di lavoro e diritti umani, etica e gestione della supply chain. La metodologia di valutazione dell’azienda certificatrice si basa su standard internazionali di sostenibilità, come gli standard del Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e lo standard ISO 26000. Tale riconoscimento riflette il nostro approccio etico e il nostro agire in modo sostenibile e socialmente responsabile nei confronti dei clienti, dei fornitori e dell’ecosistema in cui operiamo. Infatti, potendo lavorare con importanti aziende in tantissimi settori industriali (dalla plastica all’automotive, dalla meccanica alla verniciatura ecc.), diventa fondamentale poter garantire elevati standard di qualità produttiva, ma non solo, è necessario che altri criteri siano di alto livello: da una gestione fluida e organizzata delle forniture, dalla serietà professionale, da una reputazione positiva e riconosciuta e da un obiettivo verso la sostenibilità dichiarato e verificato. E fa la differenza che queste caratteristiche siano certificate da un ente terzo rinomato e assolutamente accreditato come EcoVadis.
La certificazione Rating Bronze 2023 per la responsabilità sociale facilita i nostri rapporti commerciali e ci permette di dimostrare a tutti i nostri clienti e fornitori, con numeri concreti e certificati, la nostra attenzione al benessere del territorio che ci circonda e delle persone che lavorano con noi, all’ambiente e al mercato in tutte le loro complessità. E tutto questo è possibile solo grazie all’impegno quotidiano del nostro team, formato da persone che credono fortemente in un concreto senso di responsabilità.

Come sottolineato da Vitalie Seremet, direttore commerciale di Bio-Cirle Italia: «Questo riconoscimento è il risultato della particolare attenzione alla sostenibilità che ci impegniamo a perseguire ogni giorno e certifica ai nostri clienti e ai nostri fornitori che la strada che abbiamo iniziato a percorrere molti anni fa è quella giusta, ossia un impegno concreto e profuso per la tutela dell’ambiente. Vogliamo essere sicuramente un punto di riferimento nel mercato non solo per quanto riguarda la gamma dei nostri detergenti a valore aggiunto e dei nostri sistemi di lavaggio, ma anche per quanto concerne una visione chiara verso l’ambiente e verso le comunità, perseguendo l’obiettivo di offrire una catena di processo produttivo e di fornitura sostenibile e responsabile».