Bio-circle utilizza i cookie per garantire il miglior servizio possibile. Se continui a navigare, accetti l'uso dei cookie. Protezione dei Dati

PROLAQ

La pulizia profonda degli strumenti di verniciatura è estremamente importante per evitare depositi e cali di qualità, che provocherebbero la formazione di ventagli di spruzzatura approssimativi e di goccioline. I sistemi di pulizia PROLAQ Compact e PROLAQ Auto consentono di mantenere un’elevata qualità di verniciatura. Sono perfetti per la pulizia di pistole di verniciatura, tubi, pistole a tazza a gravità e altri strumenti di verniciatura. 

A prima vista, c’è una lieve differenza tra i dispositivi PROLAQ e le lavapezzi tradizionali o i sistemi di pulizia automatici. La loro differenza diventa evidente nel design interno dei dispositivi e nella combinazione con i detergenti personalizzati. L’unicità di questi sistemi sta nella possibilità di riutilizzare il detergente. Il sistema combina sapientemente sedimentazione e filtraggio, lavorazione e riciclo del fluido. Il trattamento è integrato nei processi e si avvia automaticamente senza alcuna fase supplementare. È suddiviso in tre parti: dopo il pre-filtro a grana grossa, le particelle e i solidi sospesi vengono separati dal detergente nella vasca di sedimentazione stabilizzata. Quindi, la frazione successiva viene separata attraverso il filtro a grana fine a valle: a questo punto il fluido trattato è pronto per il ricircolo. In base alla quantità di vernice e all’interazione con il detergente, è possibile prolungare ripetutamente la vita utile del bagno, per un migliore equilibrio tra il solvente e i COV. Un utilizzo ripetuto del fluido si traduce in una sensibile riduzione di costi, rifiuti e risorse. Il sistema è perfetto per l’utilizzo in settori come la costruzione industriale e di macchinari, l’ingegneria ferroviaria, il traffico stradale e i servizi di trasporto, i locali di formazione e molti altri. Se il consumo di detergente è particolarmente elevato e il colore cambia di frequente, il sistema con trattamento trifase è l’ideale per ridurre i costi. La sua efficienza consente di minimizzare le sostanze pericolose e di proteggere gli operatori e l’ambiente. I sistemi PROLAQ non necessitano di dispositivi di aspirazione e sono adatti per l’utilizzo in zone antideflagranti. Entrambi i sistemi sono dotati di una pompa AODD da 6 bar che, oltre a non richiedere un’elevata manutenzione, è anche in grado di asciugare i componenti puliti grazie alla pistola ad aria compressa integrata. I residui di vernice vengono eliminati facilmente dall’imbuto integrato. 

Più

I VANTAGGI

PROLAQ Compact

  • Per la pulizia manuale 
  • Design compatto 
  • Carrello incluso

PROLAQ Auto

  • Per applicazioni manuali e automatiche 
  • Pulizia automatica della pistola a tazza a gravità 
  • Pulizia manuale e automatica simultanee 
I PRODOTTI
PROLAQ Auto
-
PROLAQ Compact
-