Bio-circle utilizza i cookie per garantire il miglior servizio possibile. Se continui a navigare, accetti l'uso dei cookie. Protezione dei Dati

Making Green Work


La nostra filosofia aziendale “MAKING GREEN WORK” rende evidente che non vogliamo creare uno spazio verde soltanto nella nostra azienda ma, grazie ai nostri prodotti e alle nostre tecnologie, anche in tutte le altre.

Attraverso lo sviluppo di sistemi e soluzioni adeguate, miriamo a soddisfare le esigenze odierne e a utilizzare le risorse a disposizione in modo da consentire alle generazioni future di poterne usufruire.

“Per noi, sostenibilità significa assumersi la responsabilità delle nostre azioni a livello societario e sociale.” Ulrich Berens, Presidente del Consiglio di vigilanza
È per questo che per noi principi come salvaguardia dell’ambiente, utilizzo responsabile delle risorse, sostenibilità, salute e sicurezza sono fondamentali.
Su questa linea, già nel 1996 abbiamo implementato un sistema di gestione ambientale regolarmente certificato dalla Lloyd’s Register Deutschland GmbH ai sensi delle linee guida della norma DIN ISO 14.001 applicabile.

Pensiamo in maniera olistica e agiamo in maniera sostenibile.
È per questo che guardiamo all’intero ciclo di vita nello sviluppo dei nostri sistemi e delle nostre soluzioni.

MAKING GREEN WORK nella produzione
Nella produzione, è per noi fondamentale utilizzare materie prime sostenibili e generare gran parte dell’energia utilizzata in maniera autonoma. Il nostro obiettivo è di sviluppare prodotti il più possibile tecnologici ed efficienti sulla base di ingredienti attivi naturali (prodotti NATURE BOOST).

MAKING GREEN WORK nelle applicazioni
Gli sviluppi dei nostri sistemi si basano sull’ottimizzazione dei processi in uso presso gli stabilimenti dei clienti. Durante le applicazioni, l’obiettivo è di garantire la sicurezza sul lavoro, senza compromettere l’efficienza del processo di pulizia.
I nostri prodotti sono a base d’acqua e non contengono sostanze chimiche pericolose. Non contengono nessuna delle sostanze indicate nell’elenco delle sostanze ECHA (REACh). Inoltre, molti dei nostri detergenti non sono soggetti a etichettatura, ai sensi del Regolamento CLP. Questo non solo è ottimale per la protezione degli operatori, ma facilita lo stoccaggio e consente di risparmiare i costi per la formazione sul trattamento di materiali pericolosi e simili.
Non contengono agenti chelanti né metalli pesanti. In questo modo, è possibile evitare depositi di composti chimici forti che potrebbero danneggiare l’ambiente. Confidiamo nel sempre maggiore utilizzo di tensioattivi rinnovabili di origine naturale con una rapida ed elevata biodegradabilità.
Molti dei nostri prodotti non contengono o hanno contenuti ridotti di COV, il che li rende un’alternativa ottimale ai solventi. Inoltre, nelle nostre lavapezzi BIO-CIRCLE utilizziamo detergenti che contengono microorganismi in grado di eliminare olio e grasso. Anche l’applicazione della cosiddetta biotecnologia bianca rappresenta un’alternativa efficace ai detergenti a freddo e agli altri solventi.
In linea generale, evitiamo l’utilizzo di conservanti, le fragranze sono appositamente selezionate e il loro utilizzo è ridotto al minimo o del tutto evitato. Una vasta gamma di prodotti è stata dermatologicamente testata, con una compatibilità alla pelle ottimale. I detergenti certificati NSF, come il CB 100, possono essere utilizzati anche nell’industria alimentare, sia perché completamente removibili, che perché le sostanze non vengono trasferite sugli alimenti o sulle rispettive superfici.
L’efficienza energetica viene promossa utilizzando prodotti a bassa temperatura (prodotti CLEAN BLUE). Agiscono efficacemente già a temperatura ambiente.

MAKING GREEN WORK nello smaltimento dei rifiuti
La riduzione e la prevenzione gioca un ruolo fondamentale nello smaltimento dei rifiuti.
Per questo motivo i nostri sistemi di pulizia sono progettati come sistemi di ricircolo che assicurano una durata di vita utile del detergente più prolungata. In questo modo, non soltanto viene ridotta la quantità di rifiuti prodotta, ma si contribuisce a risparmiare risorse fondamentali. Inoltre, i nostri detergenti possono essere utilizzati in praticissimi flaconi spray. I detergenti BIO-CIRCLE L, UNO W, e ALUSTAR 300 sono testati conformemente alla ÖNORM B 5105 e possono essere trattati separando l’olio contenuto mediante un apposito separatore.

Quindi, un “filo verde” attraversa tutti i processi di produzione, applicazione e smaltimento.

Panoramica MAKING GREEN WORK:

  • Utilizzo di ingredienti naturali, per quanto tecnologicamente possibile
  • Rapida ed elevata biodegradabilità dei tensioattivi di origine naturale
  • Una vasta gamma di prodotti è stata dermatologicamente testata e presenta una compatibilità alla pelle ottimale
  • In linea generale, evitiamo di utilizzare conservanti
  • Le fragranze sono appositamente selezionate e il loro utilizzo è ridotto al minimo o del tutto evitato
  • Nessun utilizzo di agenti chelanti
  • Nessun utilizzo di sostanze chimiche pericolose - nessuna sostanza indicata nell’elenco ECHA (REACh)
  • Flaconi spray riutilizzabili
  • Protezione delle risorse mediante l’uso di sistemi di ricircolo
  • Prodotti efficienti dal punto di vista energetico a bassa temperatura
  • Grazie alla presenza di microorganismi, i detergenti della serie BIO-CIRCLE Liquid costituiscono una valida alternativa ai detergenti a freddo e agli altri solventi.