Bio-circle utilizza i cookie per garantire il miglior servizio possibile. Se continui a navigare, accetti l'uso dei cookie. Protezione dei Dati

Innovazione

Collaborazione per il successo
Grazie a oltre 30 anni di esperienza nel settore delle tecnologie di superficie, stiamo lavorando di pari passo sullo sviluppo di sistemi e prodotti alternativi e sostenibili, concentrandoci sulla protezione dell’ambiente, sulla salute operativa e sulla sicurezza.
Tutti sono coinvolti nello sviluppo di prodotti innovativi e contribuiscono al progresso di nuove tecnologie. Ad esempio, i nostri dipendenti e il nostro reparto di tecnologie applicative lavorano a stretto contatto per creare soluzioni ottimali, scoprendo nicchie e trovando e progettando nuove possibilità per colmarle. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo (R&D) interno sta concentrando la propria attenzione unanime su questo obiettivo. Inoltre, il reparto collabora con le università di Bielefeld e Paderborn su progetti d’avanguardia nell’ambito della chimica delle superfici, della biotecnologia e della protezione ambientale. In questo modo, le nuove idee e soluzioni riescono a soddisfare le esigenze dei clienti e i requisiti del mercato di domani.
Tra il 2002 e il 2004 abbiamo già sviluppato i nostri processi aziendali seguendo i principi della sostenibilità, sostenuti dal migliore progetto nell’ambito del “Cooperative sustainability-oriented benchmarking”, e li abbiamo confrontati con quelli delle altre società. Abbiamo partecipato al progetto,  scientificamente sostenuto dal Wuppertal Institute for Climate, Environment and Energy, insieme ad altre quattro PMI. Questo progetto innovativo ha stabilito un collegamento tra le sempre più pressanti richieste di sostenibilità e le rispettive applicazioni nelle PMI.
Negli ultimi anni, abbiamo fatto enormi passi avanti nello sviluppo di sistemi di pulizia efficienti e di detergenti alternativi.
Tra le innovazioni principali ricordiamo i sistemi di ricircolo integrati nei nostri sistemi di pulizia e l’uso di microorganismi in grado di rimuovere oli e grassi in maniera naturale, che consentono di garantire durate di vita utili più lunghe e un impiego nettamente più ridotto di sostanze chimiche. Inoltre, i nostri sistemi sono facili da usare e sono stati progettati per soddisfare le diverse esigenze presenti sul posto di lavoro, offrendo il sistema perfetto per ogni applicazione.
I nostri detergenti e prodotti di saldatura sono Nature Boost, senza VOC o a contenuto ridotto di VOC, CLEAN BLUE, senza materiali pericolosi e certificati NSF. Questo significa che molti dei prodotti sono derivati da materie prime rinnovabili, prive di o a basso contenuto di composti organici volatili, e sono in grado di aumentare l’efficienza energetica. Inoltre, molti dei nostri prodotti non sono soggetti a etichettatura ai sensi del Regolamento CLP, e possono quindi essere impiegati nell’industria alimentare, il che li rende un’alternativa efficace e delicata ai solventi, a livelli di efficienza analoghi.
La nostra società ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte del Governo federale, del Governo federale di NRW e da diversi circoli e iniziative per la forza innovativa e l’impegno nell’ambito della protezione ambientale.

  • Nel 2005 siamo stati premiati con il Effizienz-Preis NRW (NRW Efficiency Award) per le nostre lavapezzi BIO-CIRCLE nella categoria sviluppo di prodotti ecocompatibili.
  • Nel 2005 abbiamo anche ricevuto, sempre per le nostre lavapezzi BIO-CIRCLE, il Deutscher Materialeffizienzpreis.
  • Nel 2006, le lavapezzi BIO-CIRCLE hanno anche ricevuto il riconoscimento OÖ. Landespreis für Umwelt und Natur nella categoria protezione/salvaguardia del clima da parte del Bildungs- und Beratungseinrichtung für Natur- und Landschaftsschutz di Oberösterreich .
  • Nel 2006 e nel 2007 siamo stati insigniti dal Initiative Mittelstand con il Innovationspreis im Bereich Umwelttechnik per l’efficienza e il funzionamento economico dei dispositivi BIO-CIRCLE, BIO-CIRCLE II e BIO-CIRCLE Compact.
  • Nel 2008 abbiamo ricevuto l’Industriepreis per BIO-CIRCLE Turbo, nella categoria sviluppo di prodotti innovativi.



Idee per migliorarci
È possibile trovare ispirazioni e stimoli ovunque, in una telefonata, nella conversazione con un cliente, in un consiglio o in un commento casuale.
Il tempo non si ferma mai e la tecnologia è in rapida evoluzione. Qualsiasi idea può aprire nuove strade verso il progresso.
Noi continuiamo a ottimizzare e sviluppare i nostri sistemi e prodotti spingendoli oltre i limiti.
Anche i processi interni sono compresi nel processo di ottimizzazione: ad esempio, abbiamo implementato una gestione delle idee presso la nostra sede principale, al fine di sviluppare nuovi stimoli e soluzioni.
Mediante progetti annuali, coinvolgiamo i nostri stagisti e apprendisti in questi processi e nello sviluppo di idee al fine di trovare nuovi spunti per temi quali la prevenzione dei rifiuti, la salute operativa e la sicurezza.

Contatto

Supportiamo e assistiamo i nostri clienti con la massima professionalità in qualsiasi aspetto.
Venite a provare i vantaggi delle nostre soluzioni nel vostro settore. Contattateci!
  • Telefono:     +39 049 9004589
  • Fax:         +39 049 9005966  
  • E-Mail:         info@bio-circle.it

contatto