Bio-circle utilizza i cookie per garantire il miglior servizio possibile. Se continui a navigare, accetti l'uso dei cookie. Protezione dei Dati

Vantaggi:
FT -Final Touch

La gamma dei sostituti ad asciugatura media e rapida dei solventi 

Campo d’impiego

I detergenti della serie FT sono utilizzati principalmente per il pre-trattamento delle superfici e sono adatti alla rimozione di residui di adesivo o di sporco provocato dagli oli di lavorazione. Sono utilizzati per la pulizia e lo sgrassaggio dei materiali prima di operazioni come rivestimento, incollatura, etichettatura e verniciatura. Eliminano i residui in grado di compromettere l’adesione dei materiali da applicare alle superfici. Rimuovono efficacemente impronte digitali, polvere e oli in fase di pulizia finale. 

Caratteristiche dei detergenti FT 

FT 100 ed FT 300 puliscono senza tensioattivi e sono utilizzati principalmente su superfici omogenee e lucide, come vetro e metallo. Inoltre, FT 100 può essere utilizzato nell'industria alimentare.

FT 200 ed FT 400 non contengono fosfati e offrono alle superfici trattate una protezione temporanea dalla corrosione. FT 200 evapora molto rapidamente mentre FT 400 rimuove anche lo sporco più ostinato. 

Gli inibitori di corrosione permettono la protezione di breve durata tra la fase di sgrassaggio e la lavorazione successiva. I tensioattivi contenuti sono biodegradabili, conformemente al regolamento sui detergenti. 

I detergenti della serie FT alcalini sono a water based e rappresentano un’alternativa efficace ai solventi convenzionali, ai diluenti nitro, all’alcool e ai detergenti a freddo. Sono non infiammabili e si asciugano molto più rapidamente degli altri prodotti a base d’acqua. 

Questa serie di prodotti è facile e più efficace da utilizzare in quanto si possono applicare direttamente sulle superfici da trattare. Non è necessario diluirli. Non lasciano striature, macchie o residui dopo la rimozione. 

La riduzione e il basso contenuto di VOC e la classificazione come “non soggetti a etichettatura” ai sensi del Regolamento CLP, rappresentano una garanzia per la salute e la sicurezza degli operatori e delle aziende e per la protezione dell’ambiente. 

L’assenza di sostanze pericolose implica una semplificazione sia dello stoccaggio che del trasporto, con una conseguente riduzione dei costi. L’utilizzo dei detergenti FT a base d’acqua come alternativa ai solventi consente di ridurre i costi di smaltimento, di stoccaggio, ma anche di formazione, assicurativi e di trasporto. Inoltre, se applicati correttamente, è possibile una riduzione dei consumi di detergente fino al 50% rispetto ai solventi convenzionali. 

Più

I VANTAGGI

  • Sostituto per solventi, diluenti nitro, alcool e detergenti a freddo
  • Pulizia senza residui, striature e macchie
  • Asciugatura media e rapida 
  • Pronto all’uso 
  • Non soggetto a etichettatura, ai sensi del Regolamento CLP 
  • Contenuto ridotto o basso di VOC 
  • Sicuro e facile da usare 
  • Non contiene fosfati o tensioattivi 
  • Protezione dell’ambiente, sicurezza operativa e salute
  • L’assenza di sostanze pericolose consente una notevole riduzione dei costi 
I PRODOTTI
FT 400
-
FT 300
-
FT 200
-
FT 100
-