EuroMaintenance 2024, un’esperienza veramente interessante!
Lo scorso settembre, i giorni 16-17-18 a Rimini, abbiamo partecipato a EuroMaintenance 2024, l’appuntamento per tutti i professionisti europei della manutenzione; è stato un momento chiave perché si è trattato dell’unico evento, su scala continentale, completamente focalizzato su questo argomento. Tre giorni per evidenziare il valore della condivisione, della conoscenza, della relazione. Abbiamo avuto modo di discutere delle sfide che il settore sta affrontando e di confrontare soluzioni e strategie utili per innovare e per puntare sempre di più alla sostenibilità. La manifestazione è stata incentrata sulla cultura della manutenzione e sui suoi temi più attuali: sicurezza, sostenibilità, servizio, industria 4.0, infrastrutture, trasporti, ma anche formazione e distribuzione.
Noi siamo stati presenti con uno spazio che ci ha permesso di mostrare e di dimostrare a tutti i visitatori la qualità e l’efficacia dei nostri detergenti e dei nostri sistemi di lavaggio.
Tra i prodotti, abbiamo presentato OMNI 200, un lubrificante industriale che rappresenta la perfetta alternativa sicura ai tradizionali e obsoleti prodotti lubrificanti multifunzione presenti nel mercato, che sono pericolosi e che contengono solventi. OMNI 200 è uno spray multifunzione a bassa capillarità non soggetto a simbologia di pericolo, ai sensi del regolamento CLP; il suo basso livello di capillarità consente di penetrare in profondità nello sporco ostinato e di eliminarlo facilmente; inoltre, lo strato lubrificante che si crea protegge dalla corrosione e non permette la resinificazione.
Abbiamo potuto proporre il valore di FOR CLEAN F, un detergente a basso potere schiumogeno sviluppato per la pulizia meccanica e manuale, perfettamente utilizzabile con sistemi di pulizia automatici ad alta pressione o con idropulitrici. Questo liquido pulisce e rimuove efficacemente oli di lavorazione, lubrificanti, residui e altre contaminazioni.
Inoltre, abbiamo mostrato le qualità anche di PROLAQ L 400, un detergente pronto all’uso per la rimozione d’inchiostri e di vernici ancora umidi, un articolo che si distingue per il suo elevato potere di pulizia sia con vernici a base solvente che a base acqua; è un liquido non etichettato secondo il regolamento CLP, che lo eleva in una posizione unica rispetto ai tradizionali svernicianti per inchiostri e per vernici; questa caratteristica lo rende una valida e più sicura alternativa ai normali diluenti e solventi.