31 Ottobre 2024
Home/News/Ecomondo 2024, sostenibilità ambientale ed economia circolare

Ecomondo 2024, sostenibilità ambientale ed economia circolare

Siamo ormai pronti, anche quest’anno, a partecipare alla fiera Ecomondo di Rimini dal 5 all’8 novembre prossimi, l’evento internazionale leader nei settori della green and circular economy, il punto d’incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni, che mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea. Sarà un’ottima occasione per conoscere nuove soluzioni tecnologiche all’avanguardia e strategie di business tutte con le finalità della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, così da accelerare la transizione ecologica. Questa forma di transizione rappresenta, infatti, una sfida fondamentale per le imprese di ogni settore, che oggi sono chiamate a essere protagoniste del cambiamento in ottica sostenibile non solo per tutelare l’ambiente, ma anche per migliorare la competitività e per garantire una crescita virtuosa. Per le aziende, come noi, che operano nei diversi ambiti impegnati nell’evoluzione green dei processi, la sostenibilità diventa una leva strategica che risponde a normative sempre più precise e ad aspettative di consumatori e d’investitori sempre più consapevoli. Le tecnologie di efficienza energetica, come i nostri detergenti e i nostri sistemi di lavaggio, ottimizzano il consumo di risorse e consentono alle aziende di risparmiare. L’economia circolare è al centro di questa trasformazione, incentivando modelli produttivi in cui lo scarto di un’azienda può diventare una risorsa per un’altra, prolungando la vita utile dei prodotti e riducendo la necessità di nuove materie prime.Bio-circle GT Compact lavapezzi
In questo contesto, la fiera Ecomondo è sicuramente la piattaforma di riferimento per le aziende che ammettono la transizione ecologica come fondamento della propria mission. E noi siamo tra queste imprese che vogliono sì fare business, ma con grande attenzione per la qualità dei propri prodotti e per la qualità del proprio modo di operare.
Saremo presenti presso il padiglione D13, stand 111, dando la possibilità di valutare l’efficacia e la sostenibilità dei nostri detergenti, dei nostri sgrassanti e dei nostri sistemi di lavaggio professionali, questi ultimi sia manuali sia automatici. Avremo il piacere di dimostrare quanto la persona e l’ambiente siano al centro della nostra politica aziendale.