Bio-circle utilizza i cookie per garantire il miglior servizio possibile. Se continui a navigare, accetti l'uso dei cookie. Protezione dei Dati

L'azienda

Bio-Circle Surface Technology GmbH è una società multinazionale con sede a Gütersloh, nella regione tedesca del Nord Renania-Westfalia. Fondata nel 1985 come una start-up da Ulrich e Manfred Berens, due ingegneri neolaureati, la società si è fatta strada nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di prodotti chimici e biotecnologici innovativi nell’ambito della pulizia e sgrassaggio delle superfici.

Gli uffici delle filiali e i siti produttivi sono stati aperti sia in Europa (Linz in Austria e Rotkreuz in Svizzera) che poi in altre parti del mondo.

Un’ampia gamma di prodotti utilizzabili in tutti i settori dell’industria produttiva e di trasformazione viene realizzata utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Le soluzioni innovative Bio-Circle migliorano i processi di pulizia quotidiani, aiutando i nostri clienti a lavorare meglio!

Ulrich Berens, Fondatore e Presidente del Consiglio di vigilanza di Bio-Circle Surface Technology GmbH

Fondata come un’attività a gestione familiare oltre 30 anni fa 

Nel 1985, Ulrich e Manfred Berens, due ingegneri neolaureati, si sono imbarcati in un’attività indipendente. I primi prodotti per la manutenzione senza CFC, venduti sotto il marchio CB Chemie und Biotechnologie GmbH, sono stati testati nell’industria metalmeccanica locale di Gütersloh, per poi essere applicati con grande successo. 

Hanno ascoltato le esigenze e le richieste dei propri clienti di prodotti ecologici ed efficienti e hanno ampliato la loro gamma con detergenti a base d’acqua senza fosfati e supporti per l’ottimizzazione dei processi di saldatura. Questi e altri prodotti nuovi sono stati classificati nei settori Pulizia, Saldatura, Protezione, Lubrificazione, Service, Ice-free e Sistemi di pulizia e uniti sotto il marchio Bio-Chem.

Sviluppo continuo - Pensare olistico, agire sostenibile

Concentrandosi sullo sviluppo e sulla realizzazione di prodotti efficaci, naturali ed ecocompatibili, la società è diventata rapidamente e in maniera continua una fiorente media impresa in Germania. Grazie a un gran numero di sviluppi innovativi (sistemi di pulizia per applicazioni manuali e meccaniche che agiscono in combinazione con sistema di circolazione per risparmiare risorse, o prodotti a bassa temperatura utilizzate per aumentare l’efficienza energetica), hanno ottenuto diversi riconoscimenti e hanno guadagnato una posizione di leadership nel mercato.

Nel frattempo, gli uffici tedeschi di Gütersloh hanno assunto oltre 160 lavoratori estremamente motivati. In collaborazione con gli uffici delle filiali e dei siti produttivi internazionali, si assicurano che la produzione sia omogenea in tutto il mondo, con una rete in continua espansione. L’obiettivo è di offrire ai clienti un’alta qualità “Made in Germany”, in linea con le esigenze economiche, ecologiche e tecnologiche.

La presenza alle fiere e ai saloni nazionali e internazionali consente reazioni rapide e innovative alle idee e ai mercati, garantendo effetti sinergici e un’elevata efficienza economica. 

La sostenibilità dei prodotti e delle tecnologie Bio-Circle è il nostro modo di rispondere alle esigenze contemporanee e di utilizzare le risorse in modo da consentire alle generazioni future di poterne usufruire. „Per noi, sostenibilità significa assumersi la responsabilità delle nostre azioni a livello societario e sociale - MAKING GREEN WORK.“, Ulrich Berens, Presidente del Consiglio di amministrazione.

Sistemi di pulizia all’avanguardia 

Stiamo lavorando su progetti innovativi nei campi della “protezione ambientale”, “biotecnologia” e “chimica delle superfici” con un reparto di ricerca e sviluppo (R&D) interno e in collaborazione con l’Università di Bielefeld. I punti di partenza per queste opere e questi sviluppi scientifici sono le esigenze dei clienti e le problematiche del mercato di domani. È per questo che negli ultimi anni ci siamo concentrati sullo sviluppo di sgrassanti alternativi, a contenuto ZERO o ridotto di VOC (composti organici volatili = solventi), facendone il nostro obiettivo a medio e lungo termine.

"Ridurre i solventi nei prossimi anni sarà la sfida più impegnativa per noi e per i nostri clienti"

ha dichiarato Andreas Hüttner, Managing Director Austria.

1985 Fondazione della CB Chemie und Biotechnologie GmbH a Verl da parte di Ulrich e Manfred Berens con il nome di Ingenieurbüro für Chemie und Biotechnologie.
1987 Vengono assunti i primi dipendenti per la produzione e gli uffici.
1988 BIO-CHEM diventa il marchio dei prodotti realizzati.
1989 Vengono assunti i primi dipendenti per i settori vendite e marketing.
1991 La società cambia nome in CB Chemie und Biotechnologie GmbH.
1993 Costruzione dell’edificio aziendale di Berensweg (Gütersloh).
1997 Insediamento di filiali a Gmunden (Austria) e Rotkreuz (Svizzera).
2002 Avviamento delle attività dei siti produttivi di Montreal (Canada) e São Paulo (Brasile). Questi siti produttivi riforniscono il mercato nord e sudamericano.
2002 Espansione dell’area produttiva e costruzione di nuovi uffici a Berensweg (Gütersloh).
2004 Avviamento delle attività del sito produttivo di Istanbul (Turchia). Questo sito di produzione rifornisce il mercato di Turchia e Iran.
2004 Bio-Circle Surface Technology viene registrato come marchio (testo/immagine) con brevetto e filiale tedesca.
2005 Fondazione della filiale di Katowice (Polonia).
2006 Avviamento delle attività del sito produttivo di Coimbatore (India). Questo sito produttivo rifornisce il mercato indiano e degli Emirati Arabi Uniti.
2006 Fondazione delle filiali di Targu Secuiesc (Romania) e Brno (Repubblica Ceca).
2008 Gründung der Niederlassungen in Targu Secuiesc/Rumänien und Brno/Tschechien
2009 Acquisizione della SEPRO Umwelttechnik Handelsgesellschaft m.b.H. & Co. KG da parte della CB Chemie und Biotechnologie Ges.m.b.H. in Austria e fondazione della Bio-Circle Surface Technology GmbH a Linz.
2010 La CB Chemie und Biotechnologie GmbH tedesca diventa Bio-Circle Surface Technology GmbH. Anche le filiali in Svizzera e in Austria cambiano nome in Bio-Circle Surface Technology AG (Svizzera) e Bio-Circle Surface Technology GmbH (Austria).
2011 25° anniversario della società.
2012 Fondazione delle filiali a Madrid (Spagna) e Dubai (Emirati Arabi Uniti). Avviamento delle attività del sito produttivo di Elektrėnai (Lituania). Il sito produttivo rifornisce il mercato negli Stati baltici e nei paesi della CSI.
2013 Espansione degli stabilimenti della società sempre a Berensweg (Gütersloh).
2014

Fondazione di nuove filiali in Italia, Danimarca e Svezia.

2015 Espansione degli uffici di Gütersloh; costruzione di nuovi edifici in Austria, Svizzera e Cina.
2017 Apertura della nuova definitiva filiale in Italia, Bio-Circle Italia Srl a Mestrino Padova.

Contatto

Supportiamo e assistiamo i nostri clienti con la massima professionalità in qualsiasi aspetto.
Venite a provare i vantaggi delle nostre soluzioni nel vostro settore. Contattateci!
  • Telefono:     +39 049 9004589
  • Fax:         +39 049 9005966  
  • E-Mail:         info@bio-circle.it

contatto